Dovevo da molto tempo questa mini-recensione a Eugenio, che ormai alcuni mesi fa mi ha consigliato questa piccola pizzeria al centro del centro di Roma, incastonata in una traversina tra Via dei Fori Imperiali e via Cavour.
Alle Carrette è una pizzeria con le carte in regola quando si ha voglia di mangiare un’ottima pizza romana e non si voglia di fare le chilometriche code di Baffetto e Montecarlo. Un gioiellino, insomma, soprattutto per una zona in cui è sempre più difficile mangiare decentemente e senza essere trattati come polli da batteria.
Il menu è classico che più classico non si può, dalle bruschette, ai fritti, alle pizze, passando per la birra alla spina.
Per una cena completa abbiamo speso 12-13 Euro, e anche questo non è da sottovalutare.
Insomma: Grazie, Euge’! 😀
seguendo il consiglio di eugenio, sono andato alla scoperta della pizzeria “alle carrette” e devo dire che condivido il suo parere, personale educato e giusto rapporto qualità-prezzo.
ci tornerò presto
condivido quello che hai detto riguardo il mangiare e il servizio solo alcune cose non mi sono piaciute. l’ambiente molto squallido andrebbe un pò rimesso a posto, ho mangiato fuori e se guardi gli ombrelloni che c’erano erano tutti rotti e pieni di escrementi di piccione(non molto igienico per una pizzeria) per poi non parlare dei bagni fatiscenti! e poi la cosa che mi ha dato più fastidio il fatto che nemmeno finisci di mangiare che già ti portano il conto per mandarti via.
Ci sono stao domenica e sono d’accordo sullo squallore del posto e dei bagni in comune con il personale di cucina…
Il vino della casa è aceto, il supplì secco, la pizza fatta dai soliti egiziani buoni panettieri ma pessimi pizzaioli: cruda e sciapa.
2 fritti 1 bruschetta, 1/2 vino 1/2 acqua e 2 pizze
39 Euro.
Mai piu.