—
Nel cuore di Testaccio è ancora possibile trovare genuine trattorie romane di “cuore”.
Bucatino è sicuramente una di queste, con il locale ancora alla buona, il servizio a gestione familiare, la cucina casereccia.
Per aprire è consigliato il carretto degli antipasti, un buffet carico di ogni ben di Dio (da riempire i piatti fino a strabordare!).
Il pezzo forte del locale, da cui il nome, restano sempre i bucatini all’amatriciana, serviti in una enorme scodella bianca, ma sono sicuramente da ricordare i classici rigatoni alla carbonara o con la pajata, e le gustose fettuccine con funghi, porcini e tartufo.
Tra i secondi coda alla vaccinara, trippa alla romana, abbacchio alla scottadito o filetto di bue, il tutto da contornare con gli ottimi carciofi.
E’ comunque possibile degustare la classica pizza “alla romana” sottile e croccante.
Per concludere i dolci: tortino caldo al cioccolato servito con gelato alla vaniglia, sbriciolata di millefoglie, mont blanc, tiramisù.
Il prezzo medio è di circa 20 euro, aperto anche dopo teatro.
Ne parlano anche:
da una parte ti posso dar ragione…dall’altra pero quando spendi 95€ per 3 antipasti tipici, senza pesce o cose costose, 4 bucatini, 2 dolci e 1 bottiglia di vino della casa…..ma soprattutto lasci sul tavolo 5€, e quando gli chiedi di portati la ricevuta te li portano via, senza dirti niente…………. a te i commenti…
DIFFIDATE DALLA TROPPA SIMPATIA INIZIALE…..
ARICCIA TUTTA LA VITA!
Un cesso di posto
Ci sono stato recentemente. Molto casareccio, anche il conto fatto al volo dal cameriere ed aggiustato a seconda dell’amaro che vuoi prendere (parzialmente offerto, a seconda di quanto hai speso per il resto del pasto).
Bisogna prenderlo per quello che é, d’altronde il ristorante é conosciuto anche per questo quindi non ha senso lamentarsi.