Ed ecco arrivato il primo novembre.
Ed eccomi ad iniziare una nuova avventura letteraria: novembre è infatti il mese del NaNoWriMo.
Di cosa si tratta? Si tratta di un’operazione mondiale automotivazionale per convicere i procrastinatori renitenti come me a scrivere un romanzo.
Come lo si fa? Sapendo che dal primo al trenta di novembre bisognerà scrivere un romanzo di almeno 50.000 parole, e sapendo che proprio in quello stesso periodo decine di migliaia di persone lo stanno facendo insieme a te. Nel 2008 hanno partecipato quasi 120.000 aspiranti scrittori.
Cosa si vince? Niente! A fine novembre si spedisce la propria creatura ai server nanowrimo, che conteranno le parole, e se saranno più di 50.000 si riceverà un attestato di vittoria. Nel 2008 hanno vinto in quasi 22.000.
Si può barare? Certo! Basta scrivere 50.000 parole a caso, a mano o automaticamente, ed entro il 30 novembre inviarle ai server NaNoWriMo.
E’ da cretini barare? Certo!
Nelle settimane precedenti il nanowrimo avrei dovuto pianificare il mio romanzo. Naturalmente non l’ho fatto. Ora farò tutto di corsa, ma chi se ne frega!
Vi terrò informati sull’evoluzione man mano che il tutto va avanti, e se decidete di partecipare anche voi, fatemi un fischio e teniamoci in contatto.
Ora vado, l’Ispirazione mi aspetta!