Uovo

ATTENZIONE! Il ristorante Uovo non esiste più. La recensione seguente è quindi obsoleta!

Questo nuovo ristorante, nato sulle ceneri di una vecchia pizzeria, è stato ristrutturato con una particolare cura nell’allestimento degli interni e nella scelta degli arredamenti: i coperti sono una quarantina, e sono articolati su due ambienti dai soffitti molto alti, che danno una piacevole idea complessiva di ariosità. Gli arredamenti in legno e la cantina piuttosto fornita, che fa mostra di sè contribuiscono a dare l’impressione di un locale di tendenza piuttosto attraente.

Purtroppo, in un ristorante la bellezza del locale non basta. Dal menu, simpaticamente ritagliato a forma d’uovo, abbiamo scelto una bruschetta uova e tartufo, particolarmente invitante ma che, alla prova dei fatti, si è rivelata essere una bruschetta che sembrava fatta con il comunissimo (e mai abbastanza deplorato) battuto d’olive aromatizzato al tartufo con delle fettine di uova sode. Una delusione, che faceva della secchezza la propria caratteristica principale. Non meglio è andata con le pizze, tutte piuttosto bruciate e insipide; menzione a parte per i calzoni, il cui prosciutto era rimasto in gran parte nella cucina. Per finire, i dolci: un mont blanc, accettabile, una mousse al cioccolato buona anche se non molto delicata, e un tiramisù, fatto con i pavesini al posto dei savoiardi…

Prezzo: antipasto, pizza, dessert e birra: 21 euro.

8 replies on “Uovo”

  1. al posto di “Uovo” c’è “Il teatro di Mangiafuoco”, che dovrebbe appartenere alla catena dei “Mangiafuoco” sparsi un po’ per tutta Roma.

    Ci ho mangiato prima dell’estate, mi ricordo solo i prezzi abbastanza alti

Comments are closed.